“Tra il Silenzio e il Grido, scegli la Parola”

0
178

CIVITAVECCHIA – Giovedì 6 Aprile, alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale, piazza Calamatta, la Consulta delle Donne di Civitavecchia terrà un Convegno dal titolo “Tra il Silenzio e il Grido, scegli la Parola”. L’incontro, che ha il patrocinio del Comune, ha come tema la Violenza sulle donne, domestica e non.
Le Relatrici sono fondatrici dell’ Associazione onlus ” Il vaso di Pandora” Dott.esse Antonella Montano, psicoterapeuta, e Rita Vadalà, medico chirurgo – neuroradiologo; l’Associazione si occupa di sostenere chiunque sia stato o sia attualmente vittima di violenza sessuale, di abuso sessuale, di abuso psicologico, molestie, incesto o violenza domestica.
All’incontro partecipa il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni ed è previsto l’intervento delle due Deputate Marta Grande (M5S) e Marietta Tidei (PD).
“La partecipazione all’iniziativa – spiega la Presidente della Consulta delle Donne, Amelia Ciampa – può aiutare non solo la Consulta delle Donne nel suo servizio quotidiano di aiuto e sostegno alle donne, ma anche, attraverso la diffusione di una cultura di rapporti ispirati al rispetto e alla nonviolenza, ad esprimere sentimenti di solidarietà e vicinanza sociale nei confronti di chi è vittima di sopraffazione e violenza ed infondere la speranza che uscirne si deve e si può”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY