Torna “In Bici Sotto Questo Sole”

CIVITAVECCHIA – Torna Domenica 25 giugno 2017 l’appuntamento con la mobilità a impatto zero di “In Bici Sotto Questo Sole”. Lo scorso settembre la manifestazione locale non competitiva interamente dedicata alla vita openair e alla bicicletta segnò la presenza di oltre 200 partecipanti. Un evento che a breve distanza si ripete perché fortemente richiesto dai suoi stessi partecipanti, con un unico obiettivo. Rilassarsi in compagnia di amici, con un appuntamento condiviso in maniera autentica, pedalando insieme e divertendosi senza smettere di stupirsi della bellezza del nostro territorio, sia comunale che portuale: questo l’obiettivo prioritario dell’iniziativa.
L’iniziativa è stata promossa dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” e patrocinata dal Comune di Civitavecchia. Lo scopo dell’evento consiste in una vera e propria “scampagnata in bici” alla riconquista degli spazi urbani. Una passeggiata dedicata alle famiglie e agli amatori a cui si partecipa pedalando, con qualsiasi tipo di bici, in nome del rispetto dell’ambiente e per il gusto di praticare questo tipo di attività all’aria aperta.
Il percorso, decisamente alla portata di tutti, è stato leggermente allungato rispetto allo scorso anno: si snoderà per tutto il territorio comunale e portuale. Il raduno avverrà alle ore 09.00 presso il cortile dell’Oratorio Salesiano “Don Bosco sito in via Buonarroti 13, dopodiché ci sarà la partenza alle ore 10.00 circa per poi percorrere circa dieci chilometri attraversando parte delle vie cittadine ed interno porto facendo ingresso dal varco Nord (stabilimento Molinari, ed infine terminare nel cortile del Forte Michelangelo dove sarà celebrata la Santa Messa e successivamente consumato il pranzo al sacco.