Tarquinia. Si chiude la mostra “Memorie de La Grande Guerra Storie di vita e di aerei”

0
228

TARQUINIA – Mercoledì 6 gennaio, alle ore 19:00, chiude i battenti la Mostra documentaria “Memorie de La Grande Guerra Storie di vita e di aerei (1915-1918), organizzata in occasione del 100° Anniversario della Grande Guerra, dall’Associazione Arma Aeronautica Sezione Tenente Pilota Vincenzo Ferri -Tarquinia. L’evento ha visto l’affluenza di numerosi visitatori appassionati di storia, ma anche di coloro che hanno vissuto indirettamente tale conflitto, attraverso il racconto dei nonni o genitori chiamati alle armi.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria Tarquinia, ha voluto estendere la manifestazione commemorativa, arricchendola di testimonianze dell’epoca, video, documenti, oggetti che appartennero a semplici cittadini che abbandonarono le abitudini, le proprie Città e i propri affetti per una Guerra che ha lasciato una traccia indelebile nella storia.
La Mostra accoglie documenti, foto e oggetti provenienti da collezioni di privati e documenti provenienti dalla Sala Museale del CAE di Viteebo.
Il percorso espositivo è arricchito dalla Sezione La Fede Cristiana nella Guerra (1915- 1918). Collezione realizzata da Edmondo Barcaroli, socio del Circolo Filatelico Numismatico Tarquiniense ed A.I.C.I.S..
La Mostra Documentaria si svolge presso la Sala Grande della Biblioteca Comunale dal 20 dicembre al 6 gennaio (orario di apertura ore 10,30-13,00 16,00 – 19,00) La Cittadinanza è invitata a partecipare.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY