Tarquinia. Don Luigi Merola incontra i cittadini al “Cinema Etrusco”

0
152

TARQUINIA – Giovedì 25 ottobre alle ore 16:00 presso il Cinema Etrusco incontro pubblico con Don Luigi Merola, il sacerdote napoletano noto per la sua decennale battaglia contro la camorra e l’inarrestabile attività di educatore nei quartieri disagiati della città partenopea.

L’incontro è organizzato dalla Rete di scuole per la legalità “G. Falcone” e si rivolge non solo agli studenti dell’Istituto superiore “Cardarelli”, ma a tutti i cittadini interessati ai temi della giustizia, della criminalità organizzata e del contrasto alle mafie.

La biografia di don Luigi Merola, le sue coraggiose scelte esistenziali e gli ostacoli a volte drammatici incontrati sul suo cammino sono raccontati nei libri che ha scritto, l’ultimo dei quali – “La camorra bianca” – verrà presentato nel corso del pomeriggio.

Organizzando eventi di questo tipo, in cui la scuola si apre ai temi della cittadinanza e offre al territorio preziose occasioni di conoscenza e riflessione collettiva, la Rete di scuole “Falcone” intende costituire un presidio di formazione alla legalità e di prevenzione dei fenomeni della corruzione e della criminalità.

Con queste stesse finalità, nei giorni 25 e 26 ottobre don Luigi Merola incontrerà gli studenti viterbesi (presso S. Maria in Gradi, 25 ottobre ore 11) e quelli di Civitavecchia (Teatro Traiano, 26 ottobre ore 10).

INGRESSO LIBERO (offerta libera)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY