Sport’n’Roll, a Tarquinia adrenalina e divertimento

0
193

TARQUINIA – Sport’n’Roll si presenta, e lo fa col botto: dalla conferenza stampa di ieri, 20 luglio, a Tarquinia Lido, sono arrivate sorprese su programmi e attrazioni dell’edizione 2018 della kermesse tarquiniese, stavolta distribuita tra l’ultimo weekend di luglio e la settimana di Ferragosto.

A partire dalla presenza, dal 27 al 29 luglio, in una delle piazze dell’evento, del Big Airbag, un megamaterasso sul quale sarà possibile sperimentare il salto a corpo libero da un’altezza di dieci metri, al suono della musica del dj set che lo accompagna. Ed ancora tre tornei in tre giorni, canoa, vela, mountain bike, lezioni di step e pilates e tanta musica, con concerti ogni sera nelle varie piazze ed una ricca line up di band.

“Dopo il successo del 2017 abbiamo scelto di replicare e rilanciare, – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Tarquinia, Pietro Serafini – confezionando un pacchetto che, toccando tante diverse fasce di pubblico, possa attirare a Tarquinia Lido non solo cittadini e villeggianti, ma anche turisti e visitatori, come nella scorsa edizione. Un’opera resa possibile dalla sinergia tra assessorati e dalla rete fatta con gli operatori del territorio: abbiamo lavorato fianco a fianco con Pro Loco e Assotur, con l’aiuto di realtà come il Camping Riva dei Tarquinia ed il Parco Avventura e con tante altre realtà locali. Il tutto, con il coordinamento di Fabrizio Ercolani, che di questo evento è anche l’ideatore”.

La gestione degli eventi musicali, invece, fa capo all’Assessorato Cultura e Spettacoli. “Sport’n’Roll è, per noi, appuntamento di grande rilevanza – spiega in proposito il vicesindaco Martina Tosoni – e per questo, come amministrazione, abbiamo scelto di investirci risorse ed idee. Grazie alla collaborazione con Evensound, perciò, mettiamo in campo un intrattenimento musicale di livello, che assieme allo sport rappresenterà una forza attrattiva vincente per tanti tipi di visitatori: sono certa che anche quest’anno la manifestazione mostrerà una crescita, quella che spesso scaturisce dal lavorare in sinergia tra tante realtà”.

“Sport’n’Roll è un po’ il nostro marchio di fabbrica. – le parole del delegato allo Sport Stefano Zacchini – Ringrazio di cuore le associazioni che ci stanno aiutando nell’organizzazione: senza di loro molte iniziative non sarebbero davvero possibili”.

Coinvolto, in questa edizione, anche l’Assessorato alle Problematiche Giovanili. “Se parli di sport e musica, i giovani devono essere protagonisti attivi – le parole di Manuel Catini – ed a tal proposito mi piace sottolineare il ruolo del Cag, spesso presente in iniziative turistiche e di promozione. Anzi, annuncio che quest’anno i ragazzi che suonano nella sala prove della struttura realizzeranno un jingle: mi piacerebbe possa diventare una vera e propria sigla di Sport’n’Roll”.

Da parte, infine, di Stefania Ziccardi, delegata al commercio, un ringraziamento alle attività commerciali, che hanno scelto di farsi coinvolgere nel progetto mostrandosi disponibili alla collaborazione.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 luglio

Torneo di Beach Tennis – Next Generation Arena
Dalle 8:30: passeggiata in Canoa (a cura di Assonautica) – Water Arena
Dalle 19: Big Airbag con DjSet – Piazza degli Eventi
Ore 21: Memorial Marco Perugini di Pallavolo, finale 1/2 posto – Piazza di Benvenuto
Ore 21 e 15: Lezione gratuita di Pilates (a cura di Raffaella Renzi) – Piazza degli Eventi
Dalle 21 e 30: Esibizione Mountain Bike – Bike Arena
Ore 22: Concerto Elephants & Castles ft. Lorenzo Passamonti – Piazza della Cantera
Ore 22:30: Concerto Lezbonton – Piazza degli Eventi
Ore 22:30: Concerto Il Giardino di Daria – Piazza dello Sport

Domenica 29 luglio

Torneo di Beach Volley – Next Generation Arena
Dalle 9: Staffetta amatoriale (a cura di Assonautica) – Water Arena
Dalle 19: Big Airbag con DjSet – Piazza degli Eventi
Ore 22: Concerto Panic Moon – Piazza della Cantera

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY