Sabato la premiazione del Premio letterario “Centumcellae”

SAMSUNG CAMERA PICTURES

CIVITAVECCHIA – Sessanta racconti pervenuti da ben tredici regioni diverse. È questo il risultato finale del 1° Concorso Letterario Nazionale – Premio “Centumcellæ” organizzato dall’associazione culturale “Book Faces” di Civitavecchia.

Il concorso, dedicato alla categoria dei racconti, ha avuto come tema comune “Il Mare”.

“Ci sembrava logico e doveroso – riferiscono i membri del consiglio direttivo dell’associazione – dedicare questa prima edizione del concorso al Mare, proprio in virtù dello stretto rapporto che lega Civitavecchia al suo mare”.

Tutte le opere pervenute sono state sottoposte al giudizio della giuria, composta da personalità note del mondo della letteratura e a specialisti del settore provenienti da fuori città. Presidente della giuria è lo scrittore Diego Zandel.

Secondo i giudizi della giuria sono arrivati in finale tredici racconti, che verranno premiati con premi in denaro, targhe, attestati.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 maggio 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze dell’Hotel San Giorgio in viale Giuseppe Garibaldi 34 a Civitavecchia, con ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.