Sabato 27 ottobre a Tarquinia l’inaugurazione della mostra di illustratori di PAGINEaCOLORI

0
132

TARQUINIA – PAGINEaCOLORI, manifestazione promossa dal Comune e dalla Biblioteca Comunale Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, inaugura la “Mostra di Illustratori” sabato 27 ottobre presso la Ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco alla Barriera San Giusto.

Il Festival PAGINEaCOLORI quest’anno gode della partnership con Tarquinia Film Office, BCC Roma, Unicoop Tirreno, DG Cinema & Consulting e dell’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia. Due collaborazioni d’eccezione: ENEL e CBM Italia, la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

PAGINEaCOLORI esplora quest’anno il tema del buio e della notte, accompagnando il pubblico dei piccoli e dei grandi là dove si compiono azioni coraggiose, si rompono le convenzioni, si abbandona il già pensato e il già visto e ci si abbandona alle suggestioni emotive più profonde.

Come ogni anno la giornata di inaugurazione offre un ricco programma, che dal mattino ci accompagna fino a sera.

Sabato 27 ottobre alle ore 11.00 il primo laboratorio della stagione, a cura della COOP “Ci vedo un po’ più chiaro”, condotto Carla Chiuppi. Un’attività laboratoriale in cui sarà percepita la correlazione tra “energia” e prodotti di consumo e saranno delineate insieme possibili tracce di buone pratiche perché…non si faccia buio.

Alle 17.00 presentazione ufficiale del Festival e spettacolo “Ciao Buio” di RUOTALIBERA TEATRO di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. Un Uomo e una Donna, un possibile papà e una possibile mamma, partendo dalle loro paure antiche di bambini, e dal loro senso di inadeguatezza davanti al difficile compito di essere dei “bravi” genitori, diventano allora gli artefici di un racconto magico di immagini e storie che scavalca il tempo e gli spazi: il passato è qui, tutto è presente, il gioco del “facciamo finta che” acquista la potenza del sogno.

Dal 27 Ottobre al 25 Novembre la Mostra sarà aperta al pubblico presso la ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco alla Barriera San Giusto. Tutte le domeniche, verrà allestito in Mostra un bookshoop con i libri illustrati del Festival.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY