Sabato 24 marzo tutti a piedi o in bicicletta a Passo Oscuro

0
292

FIUMICINO – Sabato 24 marzo 2018, alle ore 10:00, nell’ambito del Mese della Mobilità Dolce e Sostenibile promosso da Co.Mo.Do. e sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Società Geografica Italiana, della Fondazione FS italiane, dei Cammini d’Europa, del Club Alpino italiano, della Federazione Ciclistica Italiana si svolgerà una passeggiata mista, a piedi o in bicicletta, organizzata da FIAB e WWF.

L’evento prevede un percorso da Passo Oscuro sino a S. Nicola partendo da Via Carbonia angolo Via Dolianova, attraverso le strade della bonifica che univano i casali agricoli. Sono previste alcune soste per evitare l’affaticamento dei partecipanti e si potrà decidere quanto percorso effettuare dell’itinerario proposto.
Le finalità sono la promozione di una mobilità dolce rispettosa dell’ambiente e della salute, l’osservazione del paesaggio della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e la conoscenza degli antichi percorsi attraverso il recupero della storia e delle leggende dei luoghi.

L’iniziativa denominata, ANTICHI PERCORSI IN RISERVA: CONTINUITÀ TRA PASSATO E PRESENTE, è un’attività aperta al pubblico a totale titolo gratuito, con la partecipazione dell’IC Fregene-Passoscuro in riferimento ai progetti del proprio PTOF “Alla scoperta delle antiche vie”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY