Sabato 24 febbraio il convegno promosso dalla Diocesi “Povertà e progettazione sociale”

0
479

CIVITAVECCHIA – «Povertà in diocesi e progettazione sociale» è il titolo del convegno che si terrà sabato 24 febbraio, alle ore 15.30, presso la Sala “Giovanni Paolo II” della Cattedrale di Civitavecchia (via A. Guglielmotti, 12). L’incontro è promosso dalla Caritas diocesana e dall’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro.

Si tratta di un’iniziativa proposta per dare seguito all’invito di papa Francesco che, nell’istituire la Giornata mondiale dei poveri nel mese di novembre, ha sollecitato le comunità a promuovere momenti di informazione e verifica per conoscere la situazioni di povertà nella Chiesa locale.

L’incontro si aprirà con un’analisi sui diversi aspetti del disagio a livello nazionale e regionale proposta da Marco Toti, direttore della Caritas di Frosinone e incaricato della Delegazione regionale. Stefania Milioni, vice direttrice della Caritas diocesana, proporrà una lettura della povertà in diocesi attraverso i dati dei centri di ascolto parrocchiali. Seguirà un confronto con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY