Quarto ed ultimo appuntamento con i “Reading-Spettacolo” del Progetto Donna

0
220

CERVETERI – Quarto ed ultimo appuntamento nell’Aula Consiliare del Granarone con i ‘Reading-Spettacolo’ del Progetto Donna, organizzato dall’Associazione culturale Margot Theatre e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri.
Mercoledì 22 febbraio alle 21.00, le artiste dell’Associazione porteranno in scena delle letture dedicate alla figura dell’attivista statunitense Rosa Parks, considerata come una delle principali figure della letteratura del XX secolo e, figura-simbolo del movimento per i diritti civili, famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio degli autobus a Montgomery.
“Mi complimento con tutte le attrici e gli attori dell’Associazione Margot Theatre per il grande spettacolo offerto in queste settimane – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra Città il Progetto Donna, un ciclo di appuntamenti che ha appassionato un pubblico sempre maggiore di incontro in incontro. Il mio invito è quello di partecipare anche all’evento di mercoledì e di iniziare a prenotarsi per lo spettacolo ‘Io ed Emma’, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna sempre dall’Associazione Margot Theatre”.
Il progetto Donna si concluderà mercoledì 8 marzo con ‘Io ed Emma’, uno spettacolo che porta in scena il tema del femminicidio e che si fa forte del legame quasi fisico che il teatro è in grado di creare con il proprio pubblico per sensibilizzare la platea su questo tema sempre più attuale e scottante. L’appuntamento è per le ore 21.00 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3381348673. Ingresso con biglietto.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY