Notti d’estate tra la Necropoli della Banditaccia e il Santuario di Pyrgi

0
216

CERVETERI – Da Caere a Pyrgi è il titolo del nuovo ciclo di visite guidate che l’Amministrazione comunale di Cerveteri, insieme alla Soprintendenza e Artemide Guide propongono per l’Estate. Tre imperdibili appuntamenti per visitare il sito UNESCO della Necropoli della Banditaccia e per conoscere un’altra perla del litorale romano: un’altra culla della cultura etrusca come Santa Severa.
“Le visite guidate, il turismo e la promozione del patrimonio storico e artistico del litorale rappresentano uno dei punti di forza dell’offerta culturale estiva della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – anche quest’anno saranno numerose le iniziative e le aperture straordinarie dei nostri siti UNESCO, tante serate in cui tra musica, degustazioni enogastronomiche ed intrattenimenti venire nella nostra città sarà davvero emozionante. Per tutto luglio e agosto infatti proseguiranno gli appuntamenti con ‘Notti d’Estate in Etruria’, con visite teatralizzate e concerti all’interno della Necropoli della Banditaccia”.
Tre le date da mettere in calendario: sono quelle di sabato 8 luglio, sabato 19 agosto e sabato 2 settembre.
Un viaggio tra Cerveteri e Santa Severa per vivere in pieno l’arte e la cultura degli antichi etruschi. Il tour prevede l’apertura straordinaria della Tomba dei Cippi Iscritti e delle Fasce Dipinte, all’interno della meravigliosa cornice della Necropoli della Banditaccia.
Il tour prosegue a Santa Severa, per la visita serale dell’Antiquarium con il suggestivo affaccio sulla baia, con il porto e il celebre santuario di Pyrgi. A visita terminata si farà rientro a Cerveteri.
Punto di partenza, il punto di informazione turistica in Piazza Aldo Moro, alle ore 18.00. Il trasferimento da Cerveteri a Santa Severa avverrà tramite una navetta messa a disposizione.
Per informazioni, chiamare i numeri 06.99.55.26.37 e 392.61.21.692. La prenotazione è obbligatoria.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY