Note Moleste e Incantus insieme in Cattedrale a sostegno dell’Adamo

0
527

CIVITAVECCHIA – Se la stagione natalizia è cominciata in grande stile, grazie ai cori civitavecchiesi che si sono esibiti nelle chiese cittadine per augurare a tutti un buon Natale, non poteva non concludersi in modo ancora più entusiasmante: il coro Note Moleste e il coro InCantus infatti si esibiranno insieme in un concerto presso la chiesa della Cattedrale mercoledì 6 gennaio alle ore 19.
L’evento è un concerto di beneficenza a favore dell’associazione A.D.A.M.O. Onlus, sostenuta già da tempo dall’Ensemble InCantus, organizzatore dell’evento, che ha pensato di richiedere il contributo delle Note Moleste invitando il coro ad esibirsi con loro, unendosi così a favore di una giusta causa.
Il repertorio scelto da entrambi i protagonisti della serata sarà ancora di stampo natalizio, anche per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti dei concerti e quello nella serata delle Pastorelle. Il coro InCantus infatti si esibirà con una sequenza di otto brani selezionati dal suo repertorio, di cui quattro tipicamente natalizi come “White Christmas”, “Jingle Bell Rock” e “Santa Claus is coming to town”. Il coro delle Note Moleste non sarà certo da meno con il suo suggestivo arrangiamento di “Jingle Bells”, il tradizionale “Noel Nouvelet” che aprirà il loro programma e l’esecuzione di una versione piuttosto originale del brano “Little Drummer Boy” che il pubblico più affezionato ha già avuto il piacere di ascoltare durante il concerto precedente.
Come ogni appuntamento corale, questo del 6 gennaio rappresenta un’occasione per ascoltare buona musica a favore di un’associazione cittadina che da anni si prodiga per l’assistenza ai meno fortunati e non c’è modo migliore di iniziare un nuovo anno se non facendo del bene.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY