Natale Caerite 2016: un ricco programma di iniziative a Cerveteri per il weekend

0
188

CERVETERI – Un nuovo grande week end di eventi a Cerveteri per il Natale Caerite 2016. Le tradizionali feste dei Rioni, iniziative dedicate ai bambini, eventi di solidarietà, spettacoli di danza e il tradizionale concerto del Gruppo Bandistico Caerite saranno le attrattive principali del fine settimana.

Si parte questo pomeriggio, venerdì 16 dicembre. In scena, la Mandala Dance Company che alle 18.30 a Sala Ruspoli presenterà ‘FOCUS #Concerto per corpi’, una performance brillante, dinamica e fresca, ma allo stesso tempo vibrante e poetica, che trae ispirazione da ‘Le Quattro Stagioni’ di Antonio Vivaldi. Lo spettacolo, ideato dalla coreografa Paola Sorressa, è frutto di una personale ricerca estetica basata sul concetto di FOCUS come matrice del movimento: i danzatori diventano strumenti consapevoli di uniche individualità che si fanno largo, lasciando segni virtuali, in uno spazio/tempo indefinito. Per richiedere maggiori informazioni, prenotazioni e costi, contattare il numero 3475938218.

Sabato 17 è il turno della festa organizzata dall’Associazione tra i residenti ‘Castel del Sasso’ con la grande festa di Natale dedicata a grandi e piccoli. Alle ore 14.30, tutti in piazza per addobbare un grande albero con le idee dei bambini. Si prosegue alle 15.00 con le letture animate della ‘Compagnia teatrale Traccedarte’. Alle 15.45 l’arrivo di Babbo Natale con una ricca merenda.

Sabato 17 dicembre a partire dalle ore 10.00 nel Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova, una giornata dedicata agli Amici animali. Si tratta di ‘Natale a 4 Zampe’, l’evento promosso dalla Delegata alla Tutela e ai Diritti degli Animali Adelaide Geloso, in collaborazione con le Associazioni ‘Dammi la Zampa’ e ‘S.O.S. Cuccioli’ e dalle Guardie Ecozoofile Volontarie di Fare Ambiente di Cerveteri. Il ricavato della giornata sarà devoluto per aiutare gli animali in difficoltà del territorio e per finanziare progetti di prevenzione al randagismo. Per chi desiderasse ricevere maggiori informazioni 3356504974, 3921852757 e 3478194098.

La giornata del sabato sarà impreziosita dal Concerto della Corale Vincenzo Ricci Bitti, alle ore 19.00, presso la Chiesa Santa Maria Maggiore.

Il weekend si accende con le iniziative dei Rioni. Sabato 17 dicembre dalle 15.30 in Piazza della Fornace, davanti l’Asilo Montessori torna la tradizionale festa di Natale del Rione La Fornace. Musiche natalizie, letture animate, giochi creativi per bambini a cura dell’Associazione S’Agapò Arte e il concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena animeranno il pomeriggio. Non mancheranno stand gastronomici, con tante pizzette fritte per tutti ed un simpatico Babbo Natale. Domenica 18 dicembre, dalle ore 09.00 a mezzanotte, in Piazza Gramsci torna Luci, profumi e colori del Natale 2016, la grande festa di Natale con il Rione Casaccia Vignola. Gare gastronomiche, l’attesissimo 3° Festival del tozzetto caeretano, la tradizionale tombolata, stand natalizi e dalle 15.00 intrattenimento per i più piccoli con i balli di gruppo di Kimbo e la musica di Alan DJ. Per il pranzo natalizio, prenotare al numero 3801054624

Domenica 18 dicembre alle 19.00 il Natale Caerite propone uno dei concerti più attesi del Natale Caerite 2016. Nella Chiesa Santissima Trinità in Via Fontana Morella, in scena il concerto del Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati. In scaletta dai brani celebri della tradizione natalizia, le composizioni più importanti del panorama musicale classico, fino alle grandi colonne sonore del cinema italiano come ‘Il Postino’ di Luis Bacalov, reinterpretata da Stefano Indino alla fisarmonica e Alessandro Scalone al sax soprano, oppure il “Walzer in fa” di Giuseppe Verdi, colonna sonora de Il Gattopardo.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY