“L’inglese è come il tennis…”, la lezione alternativa di Fabrizio Orsomando

0
155

CIVITAVECCHIA – Martedì 30 maggio, alle ore 19.00 presso il Parco Uliveto a Civitavecchia, prima distribuzione gratuita del libro di Fabrizio Orsomando (Teacher Chris) “L’inglese è come il tennis…”.
Il volume è già stato pubblicato in formato ebook su Amazon, IBS, Kobo books, ecc. e i genitori stanno partecipando alle spese della stampa delle 1.000 copie con delle donazioni libere fatte durante i saggi scolastici o tramite il seguente link.
https://www.collettiamo.it/colletta/w89jsjk0?1493663986

In che modo il processo per arrivare a parlare una lingua è simile a quello che rende capaci di giocare a tennis? E in che modo questo è collegato al fatto che a Scuola si stenta così tanto a imparare l’inglese? E perché anche frequentando un corso d’inglese ben strutturato si fa fatica a parlarlo? Partendo da queste domande arriviamo a comprendere meglio come s’impara una lingua o più di una. “L’inglese è come il tennis!” ci aiuta a districarci nella giungla delle informazioni e delle disinformazioni su cosa serva per imparare l’inglese. Un saggio sintetico che aspira prima di tutto a essere utile e per questo ha uno stile colloquiale che rifugge il linguaggio tecnico. Adatto a tutti, anche agli stessi studenti che vi potrebbero trovare indicazioni molto utili per migliorare il loro rapporto con l’inglese.

Fabrizio Orsomando è laureato Lingua e Letteratura Inglese e in Pedagogia. Dal 1988 insegna inglese come libero professionista, specializzandosi fin dagli anni 90 nella Scuola dell’Infanzia. Lavora nel comprensorio di Civitavecchia (Roma) dove è conosciuto col suo alias “Teacher Chris” e dove, con gioia e soddisfazione, ha “iniziato” alla lingua inglese migliaia di bambini. Nel suo insegnamento sono confluite anche le altre sue esperienze professionali come regista, attore, sceneggiatore e montatore e come giocatore e allenatore di pallavolo. Esperienze vive che hanno reso multidisciplinare e versatile il suo approccio all’insegnamento. Tra gli ultimi suoi progetti “L’Inglese è come il tennis…”, il primo di 3 libretti divulgativi sul bilinguismo e i “Teacher Chris’ Show”, gli spettacoli teatrali pedagogici per scuole, teatri e piazze … l’inglese diventa spettacolo!

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY