L’Imperatore Traiano Vince alle Terme Taurine

0
408

CIVITAVECCHIA – Grande successo per la Manifestazione “Civitavecchia Anima Marinara” ieri 14 settembre alle Terme Taurine, evento che ha visto una notevole partecipazione di pubblico nonostante le condizioni meteorologiche avverse che imperversano da domenica 13 settembre.

Ieri nel corso della serata è stato presentata una delle grandi novità della Manifestazione, il Cartoccio di Traiano nelle tre versioni: classica, vegetariana e gluten free.

Sempre nella giornata di ieri il Gruppo A.I.C., Associazione Italiana Celiachia, ha mostrato come fare la pizza civitavecchiese senza glutine, soffermandosi su preziosi consigli sulle varie fasi della preparazione nonché sull’utilizzo delle farine: la cosa sorprendente, apprezzata moltissimo da tutti i presenti, è stato constatare come il gusto della famosa pizza coperta fosse indistinguibile da quella preparata in modo classico.

E’ stata poi la volta dello show cooking nel corso del quale è stata preparata magistralmente dalla Chef Carla Di Michele la zuppa inglese nella versione della tradizione civitavecchiese.

Grande successo per l’interessantissima mostra fotografica che rimarrà fino a giovedì 17 settembre.

Programma del 15 Settembre

Per le degustazioni, oltre al “Cartoccio di Traiano” nelle tre versioni (classico, vegetariano e gluten free) sono previste le seguenti preparazioni:

-Calamaretti e cicoria
-Pane fritto e polpette alla luciana
-Polpette di pesce azzurro
-Minestra di pesce povero
-Totani con piselli
-Baccalà
-Arancini di pesce spada con finocchietto
-Arancini di pesce spada con melanzane
-Arancini vegetariani
-Arancini al riso venere e scampi

Alle 18.00 ci sarà una lezione gratuita di tai chi effettuata dal Maestro Stefano Rapaccioni.

Sempre alle 18.00 appuntamento con ” Mani in pasta con gli chef”, laboratorio di cucina in cui i bambini prepareranno biscottini e pizzette.

Alle 19.30 dimostrazione di fioretto e sciabola.

Per saperne di più visita www.ilcartoccioditraiano.com

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY