Ladispoli. Presentato il “Progetto Marciapiede”

0
208

LADISPOLI – “Il nostro obiettivo è crescere cittadini migliori di noi. Con questo progetto, ne siamo certi, daremo un contributo alla formazione dei ladispolani del domani.”

Così l’Assessore alla Cultura, Marco Milani, ha salutato questa mattina il pubblico e gli addetti ai lavori presenti in aula consiliare per la presentazione del Progetto Marciapiede, il progetto di educazione civica / stradale ideato da prof. Bruno Amatucci, grazie al sostegno dell’allora ministro Maurizio Lupi, oggi deputato che ha inviato un messaggio all’amministrazione di Ladispoli. “Come sa il Prof. Amatucci, il progetto è stato caldeggiato e sostenuto dal Ministero delle Infrastrutture che alll’epoca mi vedeva alla guida. E, anche se mio malgrado oggi non ho potuto essere qui con voi alla presentazione, non posso fare a meno di inviarvi i miei più cordiali auguri di buon lavoro e di felice realizzazione di questa importante iniziativa educativa.”

Tra i relatori, i Funzionari del Ministero dei trasporti la dott.sa Paola Calamani, Pierluigi Mazzeo, Mario Biancucci e Laura Fristati, che hanno illustrato gli aspetti tecnici e pratici del progetto pilota che verrà sperimentato nelle scuole di Ladispoli. Parole di incoraggiamento sono arrivate anche dall’On. Alessandro Battilocchio, neo eletto nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati.

“Sono qui oggi – ha detto Battilocchio – ad incoraggiare questi ragazzi e a complimentarmi con voi tutti per l’aver dato seguito ad un progetto importante come questo.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY