Ladispoli festeggia il suo santo patrono San Giuseppe

0
198

LADISPOLI – Ladispoli si appresta a festeggiare il Santo Patrono, San Giuseppe, con una festa di piazza, come accadeva tanti anni fa. I vecchi ladispolani, infatti, ricordano fin dal secondo dopo guerra una grande festa popolare per festeggiare il santo protettore di Ladispoli, con scoppio di mortaretti, oltre alla tradizionale processione con la statua del santo e qualche bancarella.

“Il prossimo 19 marzo – spiegano l’assessore al commercio e attività produttive, Francesca Lazzeri e la delegata al cinema, spettacoli ed eventi, Alessandra Fattoruso – si tornerà a festeggiare San Giuseppe con una festa popolare. In piazza Almirante, la piazza più grande di Ladispoli, al quartiere Campo Sportivo, martedì mattina ci sarà da divertirsi. Il programma prevede l’apertura della festa alle ore 9,30 e dalle 10,00 giochi a squadre, concorso di disegno e di poesie sul tema del santo patrono, oltre ai saluti istituzionali ed alla benedizione impartita da Don Gianni Righetti, parroco del Sacro Cuore. Previsto anche un ricco buffet con gli immancabili bignè di San Giuseppe”.

L’amministrazione comunale invita altresì i cittadini a partecipare alla processione che si svolgerà martedì 19 marzo, alle ore 15,30. La Processione partirà da largo del Verrocchio con arrivo in piazza Rossellini dove sua eminenza monsignor Gino Reali celebrerà la Santa Messa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY