“La sicurezza sul lavoro come nuova frontiera di competitività”

0
189

CIVITAVECCHIA – “La sicurezza sul lavoro come nuova frontiera di competitività”: è questo il titolo dell’incontro, organizzato da Unindustria sede comprensoriale di Civitavecchia, in programma lunedì 3 luglio alle ore 10 presso la sede dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro-settentrionale al Molo Vespucci di Civitavecchia.
La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro non rappresenta oggi soltanto un’attività necessaria per adempiere al quadro normativo vigente, ma costituisce una nuova impostazione culturale che assume un valore strategico nella crescita competitiva dell’azienda.
Ad aprire i lavori, gli indirizzi di saluto di Francesco di Majo, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-settentrionale e di Bernardo Quaranta, vice presidente Unindustria con delega al lavoro e alle relazioni industriali. A seguire la presentazione di alcune best pratictces e la tavola rotonda sul tema “Sicurezza sul lavoro tra risorsa e diritto”, moderata da Sabatino de Sanctis (co fondatore di Italia Loves Sicurezza), e le cui conclusioni saranno affidate a Lucia Valente, assessore al Lavoro della Regione Lazio.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY