“La musica che aiuta” di nuovo a sostegno dell’Adamo

0
465

CIVITAVECCHIA – Non è la prima volta che il coro Ensemble InCantus, dietro la direzione del maestro Riccardo Schioppa, e il coro Note Moleste, guidato dal maestro Giovanni Cernicchiaro, si impegnano per valorizzare un’importante iniziativa cittadina come l’A.D.A.M.O. Questa volta, tuttavia, il loro intento di sensibilizzazione si è esteso oltre i confini di Civitavecchia: nel corso del concerto “La musica che aiuta”, che si terrà sabato 25 giugno alle ore 19.30 presso la chiesa dei SS. Martiri Giapponesi, sarà possibile ascoltare anche l’ensemble corale “Lumina Vocis”, diretto dal maestro Giovanni Monti, che si recherà qui per l’occasione dalla città di Cori.
L’A.D.A.M.O. è un’associazione ormai molto nota nella cornice cittadina, che da tempo fornisce continua assistenza ai pazienti oncologici che ne hanno bisogno, svolgendo tutte le sue attività a titolo di volontariato. Un’iniziativa simile è bene che venga promossa, e quale miglior comune denominatore della musica per unire e rappresentare passione, volontà e solidarietà?
Da anni infatti, questa collaborazione si presenta come un mezzo molto utile per raccogliere nuovi volontari attraverso la diffusione di informazioni relative all’attività dell’associazione; allo stesso tempo l’occasione si rende favorevole anche per far conoscere l’arte del canto corale e della musica, essendo da sempre essa stessa un ottimo ausilio per coloro che devono affrontare momenti di difficoltà.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY