La Fondazione Bancale omaggia i Pink Floyd

0
273

CIVITAVECCHIA – Sabato 15 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium Taj Lucia della Fondazione Bancale di via Isonzo, 32 Civitavecchia si terrà l’evento “How to Pink Floyd”.

Giovanni Cernicchiaro guiderà il pubblico alla scoperta della celebre rock band inglese, spiegando i meccanismi musicali che l’hanno resa uno dei più importanti fenomeni musicali della storia.

La Fondazione Bancale invita inoltre, alla chiusura dell’evento, tutti i musicisti di Civitavecchia ad esibirsi sul palco dell’Auditorium Taj Lucia, suonando brani dei Pink Floyd. Questo è solo uno degli eventi culturali che la Fondazione Bancale offrirà alla città. L’intenzione è di coinvolgere tutti i musicisti e gli appassionati in eventi di promozione e diffusione della cultura musicale e non.

Giovanni Cernicchiaro è un chitarrista, compositore, direttore d’orchestra laureato in musicologia da sempre impegnato nella divulgazione della Cultura Musicale. Premiato da Ennio Morricone e finalista al Concorso Internazionale di Composizione dell’Accademia di Santa Cecilia ha composto colonne sonore per documentari, mostre ed un lungometraggio. Come Direttore è oggi impegnato con i Pink Floyd Legend ed I Carmina Burana nei più importanti teatri d’Italia. Da tre anni è ospitato nella città Giapponese di Kanazawa come Direttore aggiunto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY