La Chiesa della Stella si prepara a festeggiare il Natale con tante iniziative

0
135

CIVITAVECCHIA – Come ogni anno l’Arciconfraternita del Gonfalone si prepara al Natale mettendo a disposizione dei civitavecchiesi le bellezze della Chiesa della Stella sia dal punto di vista culturale che spirituale, “perché il Natale – sottolinea il Priore David Trotti – rappresenti soprattutto un momento interiore. Per questo vogliamo invitare ogni Civitavecchiese a godere di questo periodo visitando la Chiesa dedicata a Maria e partecipando alle nostre attività”. Attività che saranno le seguenti:

Da Lunedì 11 Dicembre 2017 a Venerdì 05 Gennaio 2018, la Chiesa sarà aperta dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,30 alle 19,30, tutti i giorni con l’esclusione delle domeniche e del 24,25,26 Dicembre 2017 e 1, 2 (Mattina) Gennaio 2018. Sarà aperta e visitabile la Mostra dei Presepi. Uno di quelli in mostra offrirà una esperienza speciale quasi una esperienza 3D, sembrerà di essere immersi all’interno del presepe stesso.

Mercoledì 13 Festa di Santa Lucia: la Chiesa della Stella onorerà la Santa con una giornata di devozione e preghiera. Alle ore 9,30 ci sarà una Messa ed alle ore 17,00 la Santa Messa Solenne con il Bacio delle reliquie della Santa.

Domenica 17 alle ore 17,30 avremo il piacere di ospitare il Concerto di Natale diretto dal Maestro Claudio Gargiulli con il Gruppo “Pastorella Manzi” che eseguirà Brani Tradizionali Natalizi.

Sabato 23 la Chiesa sarà aperta anche dalle 21,00 alle 24,00 per accogliere le Pastorelle Civitavecchiesi ed alle ore 23,00 sul Sagrato della Chiesa si terrà il Concerto del “Gruppo Pastorella Manzi” diretto dal Maestro Claudio Gargiulli a cui va il mio personale ringraziamento per la disponibilità e la vicinanza che ci ha sempre dimostrato.

“Come si vede un programma denso e coinvolgente – conclude Trotti – che è possibile realizzare solo grazie alla generosità dei Civitavecchiesi che speriamo anche quest’anno vogliano aiutarci con le loro offerte. Dalla Chiesa della Stella Solennità dell’Immacolata 8 Dicembre 2017″.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY