La Banda Giuseppe Verdi si esibisce “Sulle note del cinema”

0
164

SANTA MARINELLA – Mercoledì 19 luglio, alle ore 21:15, la Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Tolfa si esibirà nella splendida cornice naturale della Spianata dei Cavalieri all’interno del Castello di Santa Severa . Uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale che negli anni ha ospitato grandi della musica italiana: i Pooh con “La Grande Festa in Tour” per festeggiare i loro quaranta anni di Band, l’indimenticabile cantautore Franco Califano allora protagonista del reality “Music Farm” di Raidue. Per poi rimanere incantati al suono del clarinetto di Renzo Arbore con l’orchestra Italiana, fino a cantare sotto le stelle “Notte di mezza estate” con Britti & Bennato. La Regione Lazio punta ancora una volta sulla cultura e questa volta lo fa sulla musica di qualità. Diretta dal M° Stefania Bentivoglio, la Banda Musicale “Giuseppe Verdi” proporrà un concerto dedicato ad alcune tra le più belle colonne sonore di film, facendo rivivere la magnificenza della gloriosa Roma con “Il Gladiatore”, l’ironia e l’originalità del marinaio Johnny Depp ne “La maledizione della prima luna”, la spensieratezza e la malinconia del premio Oscar Nicola Piovani in “La vita è bella”. E ancora “Mission Impossible”, “Anonimo Veneziano”, “Forrest Gump”.
Ad aprire il Concerto le sigle televisive de “I Simpsons”, “I Flinstons” ed i “Looney Tunes”. Non mancheranno motivi dedicati ai più piccoli con un viaggio in compagnia di “Cenerentola”, “La Bella e La Bestia”, “Il Re Leone”, il tutto scandito dall’incessante ticchettio dell’orologio del coccodrillo in “Peter Pan” e il coro marino “In fondo al Mar” da “La Sirenetta”. Dal titolo “Sulle note del cinema” questo spettacolo gratuito sotto le stelle ha incuriosito molti e tra questi lo “Slow traveler” Lamberto Funghi che racconterà questo bellissimo posto attraverso l’emozioni della musica nel suo blog GiroViaggiandoBlog.com

Il Presidente della Banda Antonio Pacchiarotti, soddisfatto di questa nuova e splendida opportunità, ringrazia il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Comune di Santa Marinella nella persona del Sindaco Roberto Bacheca e dell’Assessore Emanuele Minghella, Danilo Grossi Direttore di LazioCrea, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi e tutte le testate giornalistiche presenti per il continuo supporto.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY