“Incontro con l’Autore”, secondo appuntamento con Daniele Gouthier

0
195

CIVITAVECCHIA – Continuano gli appuntamenti di livello per la rassegna “Incontri con l’Autore” che ha visto l’esordio con Dacia Maraini all’aula Pucci.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 18 maggio (ore 17) presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, per la presentazione del libro “Sulle tracce di un sogno”, scritto da Daniele Gouthier. Il romanzo – che l’autore illustrerà con una specie di racconto/interpretazione – narra la storia vera del giovane Naseem e del suo perdersi, da bambino, nell’immensità dell’India e del suo inaspettato, ma salvifico, viaggio verso l’Italia. Poi c’è la crescita e la scoperta di voler ritrovare le origine per diventare finalmente adulto. In un serrato intreccio di vite, umanità e speranza.

Daniele Gouthier, matematico e formatore di insegnanti, è nato a Torino nel 1969. Vive in Friuli-Venezia Giulia dove insegna Comunicazione della Matematica e della Fisica alla Sissa (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste ed è editore con Scienza Express. Ha pubblicato i saggi: “Scrivere di scienza”, “Matematica per giovani menti”, “Dar la caccia ai numeri”, “Ul solito Alberte e la piccola Dolly”, Le parole di Eistain”, e il libro di testo “Il bello della Matematica”. E’ padre di quattro figli, due dei quali adottati in India.

“Civitavecchia dal punto di vista culturale è una città che si conferma ogni giorno fervida e piena di iniziative di livello. Siamo onorati come amministrazione di ospitare uno scrittore come Gouthier e lo ringraziamo per la sua presenza. Dopo Dacia Maraini un altro ‘Incontro con l’autore’ di assoluto rilievo del quale andiamo orgogliosi” – afferma l’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY