Inaugurazione prestigiosa per l’Accademia Panunzi di Bracciano con un concerto di Andrea Bacchetti

0
333

BRACCIANO – Inaugurazione in musica il 5 marzo 2017 a Bracciano della prestigiosa Accademia Panunzi, istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale con un concerto del pianista Andrea Bacchetti, musicista di fama internazionale.
L’evento-concerto in programma alle 18 presso il cinquecentesco Palazzo del Governatore, sede dell’Accademia, costituisce un importante biglietto da visita per le attività dell’istituto mirate a formare artisti di domani sia in ambito musicale che artistico. Bacchetti, concertista di fama mondiale, eseguirà brani di Bach, Mozart, Chopin e Rossini.
Una occasione straordinaria per apprezzare l’arte di un grande musicista ma anche per scoprire tutte le opportunità formative offerte dall’Accademia. Al termine del concerto, con ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti (è possibile rivolgersi al direttore artistico Raffaele Mauro chiamando il numero 3935094109) sarà offerto un rinfresco e sarà possibile visitare lo splendido Palazzo, ai piedi del Castello Orsini-Odescalchi, affacciato sul lago.
Bacchetti, assieme ad altri prestigiosi artisti, è docente del Triennio Accademico di Pianoforte e del Corso di Perfezionamento dell’Accademia Panunzi che si distingue per l’alta formazione. Si offre un vero e proprio percorso didattico paritetico al conservatorio.
Raggiunti quest’anno i requisiti per ottenere lo status di Accademia legalmente riconosciuta, l’Accademia Panunzi è in procinto di ottenere il riconoscimento del Miur, un traguardo che le consentirà, secondo la normativa vigente, di rilasciare al termine degli studi agli iscritti 2016/17, il Diploma Accademico di I livello, avente valore legale ed equipollente alla laurea triennale.
L’Accademia Panunzi, importante risorsa culturale per tutto il territorio, con Bacchetti inaugura a grandissimi livelli. Di lui l’Observer ha scritto “work wonderfully on piano”, mentre Bbc Music Magazine ha commentato “his highly individual style is uniquely enjoyable and uplifting”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY