In primavera a Santa Marinella fioriscono libri

0
180

SANTA MARINELLA – Il 22 marzo si rinnova la collaborazione tra il Liceo Scientifico e Linguistico G. Galilei – sede di Santa Marinella- e la Croce Rossa Italiana, sezione di S. Marinella e S. Severa.
Il progetto “Con il corpo e con la mente”, in cui sono coinvolte le due istituzioni, prevede da parte della CRI controllo di glicemia e pressione presso i portici del centro di S.M. (vicino alle Poste Italiane) .
Gli studenti del Liceo G. Galilei, sezione 3GL, si occuperanno invece della distribuzione di libri usati, in cambio dei quali potrà essere effettuata una donazione il cui ricavato verrà donato alla Croce Rossa.
L’attività sarà preceduta dal bookcrossing del 21 marzo, a cui si dedicheranno i ragazzi della sezione 1G. Il bookcrossing consiste nella distribuzione di libri per il centro della città; verranno lasciati nei luoghi più frequentati dove chiunque sarà libero di raccoglierli.
Sarà una vera e propria festa per i lettori più accaniti. Che sia anche l’occasione giusta per conquistare l’animo dei più scettici e trascinarli nel coinvolgente mondo della lettura? Gli studenti del Galilei ci sperano, con il corpo e con la mente.

Martina Ulissi

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY