Il Carnevale di Cerveteri: tutte le iniziative dei prossimi giorni

0
290

CERVETERI – Cerveteri si prepara a festeggiare il Carnevale. Nei prossimi giorni, i Rioni, le Associazioni e gli Istituti Scolastici della Città, con la collaborazione del Comune di Cerveteri hanno organizzato una serie di iniziative per tutta la famiglia in tutto il territorio.
Venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 09.00, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Valcanneto, con la collaborazione del CdZ Valcanneto e del Centro Anziani, sfileranno in maschera per le vie della Frazione fino al Parco di Largo Giordano.
Domenica 7 febbraio saranno i Rioni a colorare il Carnevale, con una grande festa in Piazza Aldo Moro. Giochi, animazioni per bambini, laboratori creativi, sfilate e musica saranno gli ingredienti principali della festa. Appuntamento a partire dalle ore 15.00.
Sempre domenica, grande festa anche ai Terzi. L’Associazione Terrattiva, in collaborazione con le Pro Loco Tragliatella e Lotti di Roma, presentano ‘Il Carnevale della Via di Mezzo’. Dalle 15.30 tutti in piazza per la sfilata dei Carri Allegorici lungo le vie del Borgo. A seguire, distribuzione di prodotti tipici del carnevale, e premiazione delle tre maschere più belle.
Martedì 9 febbraio sarà il turno dei ragazzi della Scuola Salvo D’Acquisto. Un lungo corteo di colori e maschere, con partenza alle ore 10.00 da Piazza Aldo Moro. Tema della sfilata: le bandiere di tutto il mondo. Una sfilata che si concluderà all’interno del Parco della Legnara, dove dalle 11.00 in poi sono in programma musica, balli di gruppo e animazioni, in collaborazione con l’Associazione Il Girasole.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY