Il calendario degli eventi al teatro romano di Ferento

0
282

FERENTO – Di seguito gli appuntamenti in programma ad agosto al Teatro romano di Ferento.

 

1° AGOSTO 2016 – ORE 21.15

RE LEAR di William Shakespeare, con Giuseppe Pambieri; regia Giancarlo Marinelli

2 AGOSTO 2016 – ORE 21.15

ANNA OXA IN CONCERTO (evento annullato)

 

3 AGOSTO – ORE 18,30

ENCONTROS con NOEMI NORI (voce e percussioni) e MASSIMO AURELI (chitarra)

Uno spettacolo singolare ed emozionante che ha come protagonista un duo straordinario: la cantante Noemi Nori (anche percussionista) dalla voce fluida con particolari estensioni e con un’esperienza di notevole spessore (collaboratrice di Nicola Arigliano e Romano Mussolini, suo il brano “Sale la luna” della compilation del cd doppio Chill out cafè volume otto) e il chitarrista Massimo Aureli, artista romano che ha partecipato e numerose rassegne, festival e trasmissioni televisive Rai. “Encontros” è una rassegna di motivi nei quali convergono le capacità sonore di Noemi Nori e quelle concertistiche di un chitarrista tra i più apprezzati del momento.

4 AGOSTO 2016 – ORE 21.15

PINK FLOYD LEGEND: Tribute band THE DARK SIDE OF THE MOON

5 AGOSTO 2016 – ORE 21.15

NICOLA PIOVANI in VIAGGI DI ULISSE: Concerto mitologico per strumenti e voci scritto e diretto da Nicola Piovani

6 AGOSTO 2016 – ORE 21.15

VITTORIO SGARBI in CARAVAGGIO

8 AGOSTO – ORE 18,30

L’ISOLA, IL SOGNO E L’AVVENTURA In viaggio con Shakespeare e Cervantes

A 400 anni dalla morte di William Shakespeare non si sa né il vero nome, né si conosce il viso, e ben poco chiara è la storia della sua vita. La vita di Miguel de Cervantes è stata estremamente ricca di avvenimenti, viaggi e avventure non sempre a lieto fine, con vari episodi che lo videro persino finire in carcere. Ad unire Shakespeare e Cervantes è, incredibilmente, il giorno della loro morte avvenuta il 23 aprile 1616. “Il sogno, l’isola e l’avventura”, come dice il sottotitolo, è un viaggio che mette a confronto due personaggi più famosi delle tragedie shakespeariane e il protagonista del capolavoro di Cervantes. Lo spettacolo proposto dall’associazione culturale Tusciae20 vede la partecipazione di Giuseppe Rescifina (autore anche dell’adattamento) e Simonetta Pacini. Le musiche sono eseguite, alla chitarra, da Giancarlo Necciari, direttore artistico di Jazz Up Festival.

 9 AGOSTO 2016 – ORE 21.15

PIPPO FRANCO in LA CROCIATA DI BRANCALEONE; Regia di Giacomo Zito

TRAMONTI A FERENTO 

A conclusione dell’ultima visita giornaliera a Ferento (ore 18,30), nei giorni in cui non sono previsti spettacoli in teatro, insieme all’associazione culturale Archeotuscia, proporremo una serie di eventi culturali allo scopo di dare ulteriore visibilità al territorio e una più ampia fruizione del sito archeologico alle realtà culturali ed agli artisti del viterbese. Gli eventi si svolgeranno in un’area, appositamente allestita, adiacente il teatro romano, nell’area delle piscine.

Info biglietti: prevendita online www.boxofficelazio.it, Viterbo: Underground, Promotuscia, Tabaccheria Smoking IperConad. Info spettacoli: 335 474640, info biglietteria: 3287750233. Per ulteriori informazioni: www.teatroferento.it, pagina Facebook: teatroferento. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.

 

 

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY