“Il bello del gioco”: a La Scaglia un evento contro la ludopatia

0
183

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di oggi, venerdì 20 gennaio, alle ore 15 presso il centro commerciale “La Scaglia” si svolgerà un evento denominato “Il bello del gioco al chiuso e all’aperto: il piacere di giocare sano”.
L’evento è organizzato dall’associazione “Il Ponte, centro di solidarietà”, per conto del Comune di Civitavecchia che in qualità di capofila del distretto socio-sanitario Roma 4/1 ha ottenuto finanziamenti dalla Regione e poi affidato questo servizio a “Il Ponte”.
“Tale evento – spiega l’assessore ai servizi sociali Daniela Lucernoni – si inserisce all’interno di una serie di azioni volte a sensibilizzare la popolazione sui problemi del gioco d’azzardo patologico. Il Ponte infatti ha uno sportello di ascolto aperto per raccogliere ed affrontare le criticità relative a questo tema e, purtroppo, va registrato che questo è un problema sempre più diffuso nella società moderna. Ringrazio quindi l’associazione per quanto fatto e per quanto sta facendo ed invito la cittadinanza a partecipare a queste iniziative che hanno l’importante scopo di aiutare i nostri concittadini in difficoltà”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY