Il 27 e 28 maggio a Viterbo sbocciano nuove idee: saremo tutti “Verdi e contenti”

0
260

VITERBO – Germoglia nel panorama nazionale “Verdi e contenti” il nuovo evento florovivaistico in programma il 27 e 28 maggio 2017 nella splendida location dell’Orto Botanico di Viterbo in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia. Un week end tutto da vivere per approfondire e scoprire tematiche green rivolto ai pollici più appassionati e a quelli in erba.
I vivaisti che parteciperanno, selezionati a livello nazionale tra i volti già noti ai frequentatori di mostre e giovani che si stanno lanciando in questo settore, non si limiteranno solo a esibire e vendere le loro produzioni ma si intratterranno con i visitatori dando loro preziosi consigli.
Il tema di quest’anno della manifestazione abbraccerà il mood mondiale del GREENERY, per sensibilizzare gli animi a coltivare la propria coscienza green.
Un evento da vivere pienamente da adulti e bambini attraverso laboratori, visite guidate e approfondimenti previste dal ricco calendario di appuntamenti organizzati in collaborazione con docenti ed esperti dell’Orto Botanico e dell’Università degli Studi della Tuscia, produttori, chef ed enogastronomi di Slow Food Viterbo Tuscia e operatori di alcune associazioni che condividono il progetto di “Verdi e Contenti”.
Erbacee Perenni da Milano con il Peccato Vegetale, agrumi dalla Sicilia con Giuseppe Messina, papaveracee e piante mellifere con Stefania Annucci, Collezione di Hydrangee con Alessandra Borgioli, piante mediterranee adatte a giardini con basso fabbisogno idrico, piante acquatiche, rose e arredo per il giardino. Tutto il meglio del florovivaismo racchiuso nella favolosa cornice dell’Orto Botanico.
Per due giorni dalle 09:30 alle 19:00 ci sarà l’opportunità di parlare, conoscere e scoprire tutte le tecniche di giardinaggio per prenderci cura dei nostri spazi verdi, sarà un week end per coltivare la nostra passione.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo, dall’Università degli Studi della Tuscia, dall’Orto Botanico Angelo Rambelli, dalla Provincia di Viterbo, dalla Camera di Commercio Viterbo, dall’Ordine degli architetti e paesaggisti di Viterbo, dalla Confimprenditori di Viterbo .
Si ringrazia il grande supporto della Condotta Slow Food di Viterbo e Tuscia

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale visita il sito internet: www.verdiecontenti.it o le pagine social dedicate.

Biglietto di ingresso 5,00 euro, bambini gratuiti fino a 12 anni. Contatti: info@verdiecontenti.it – tel. 333 9522700.

  • Share/Bookmark

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY