Gli zombies e la filosofia politica di Mario Michele Pascale

0
386

CIVITAVECCHIA – Sabato 23 gennaio, alle ore 18.30, presso il Re Cycle di via Montegrappa, Civitavecchia, si svolgerà la presentazione del volume di Mario Michele Pascale, “The Walking Dead. Gli zombies e la filosofia politica”, edito dall’associazione Spartaco con il marchio editoriale Factory.
L’apocalisse zombie sospende la civiltà così come noi la conosciamo. Le strutture statali e le norme del diritto cedono il passo all’esercizio della violenza. The Walking Dead. Gli zombies e la filosofia politica, di Mario Michele Pascale, prende le mosse dall’omonima serie televisiva, per analizzare la figura dello zombie ed i rapporti umani e politici tra i sopravvissuti.
Tra Hegel e Marx, Rousseau e Hobbes, dalle ceneri della civiltà nasce un uomo nuovo. La finzione narrativa della serie Tv diventa una sorta di laboratorio dove sperimentare nuove forme di rapporti politici.
L’autore sarà intervistato da Patrizio Paolinelli, giornalista e sociologo.
Mario Michele Pascale si occupa di comunicazione, formazione ed editoria. E’ attivo in politica e nell’associazionismo. Non ha perso una puntata di The Walking Dead …

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY