“Fiumicino Inverno”: un weekend tra teatro, libri, scienza e attività di sensibilizzazione

0
122

FIUMICINO – “Sarà un week end denso di iniziative quello che sta per arrivare. Abbiamo in programma, in località diverse, alcuni appuntamenti di Fiumicino Inverno davvero molto interessanti, destinati ad un pubblico di tutte le età”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.
“Invito tutti a consultare il programma – spiega l’assessore – abbiamo eventi di teatro, letteratura, astronomia, storia e non solo che ci accompagneranno per quattro giorni e che rappresenteranno un’occasione di condivisione anche per le stesse famiglie”.
Sabato 11 febbraio alle ore 18 la Casa della Cultura di Fregene ospiterà la presentazione del libro di Paolo Cucchiarelli dal titolo “Morte di un Presidente”, dedicato alla prigionia e all’assassinio di Aldo Moro. Un’inchiesta che si propone di dissolvere le ombre che avvolgono l’omicidio dello statista.
Oltre all’autore del libro saranno presenti l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e la presidente del Consiglio Comunale Michela Califano. Sempre sabato 11 febbraio alle ore 20, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese è in programma la serata organizzata dal Gruppo Astrofili Palidoro e dedicata a Galileo Galilei, con conferenza, osservazioni della luna e delle stelle.
Domenica 12 febbraio alle 11.30 in piazza Grassi, a Fiumicino, il flash mob con danza, musica e parole sul tema “Un miliardo di voci contro la violenza su donne e bambini”; alle 17.30 tutti a Villa Guglielmi dove sul palco saliranno gli attori di “Donne in Parlamento”, di Aristofane, nell’adattamento e regia di Emiliano Metalli. Lunedì 13 febbraio alle ore 16.30 tornano a Villa Guglielmi i “Pomeriggi 900” con l’incontro concentrato su Eugenio Montale; alle ore 18 appuntamento invece con il laboratorio di scrittura creativa. Martedì 14 febbraio alle ore 18, infine, tornerà il laboratorio di teatro a cura dell’associazione Teatrando.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY