Festa dell’Epifania: due giorni ricchi di eventi a Cerveteri e nelle frazioni

CERVETERI – Festa dell’Epifania con tanti eventi a Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con i Rioni e le Associazioni culturali del territorio ha organizzato due giorni di spettacoli ed iniziative culturali per tutta la famiglia.
Alle 16.30 la Befana arriva a I Terzi: l’Associazione TerrAttiva in collaborazione con l’Associazione Catapulta Teatro Circo propone un pomeriggio di giochi e divertimento per tutti. Il pomeriggio si concluderà con il tradizionale falò dell’Epifania.
Questa sera dalle 21.00 sfilata della Befana per le vie di Cerveteri. Appuntamento all’entrata di Cerveteri, all’altezza del Mobilificio Badini.
Iniziative sia a Cerenova che a Cerveteri mercoledì 6 gennaio. Terzo ed ultimo appuntamento con ili Presepe Vivente di Marina di Cerveteri, realizzato dalla Onlus San Francesco nell’area parrocchiale in Via Pietro Alfani. L’Appuntamento è alle 15.30 davanti la Chiesa San Francesco per la partenza dei Re Magi e l’arrivo alla Capanna della Natività.
Alle 16.00 in Piazza Risorgimento, nel Centro Storico di Cerveteri, arriva la Befana, con giochi e dolci per tutti i bambini. Giochi divertente ma anche educativi, con percorsi motori, sculture di palloncini, bolle di sapone, spazi creativi per disegnare e costruire. Per concludere in bellezza: zucchero filato e pop corn.
Alle 17.00 al Parco della Legnara a Cerveteri torna la magia del Presepe Vivente, con l’arrivo dei Re Magi. Il Presepe è visitabile fino alle 19.00