Evento Cocktail 5×1000 in ricordo di Mafalda Molinari – Cittadella dell Musica – 21 aprile

0
330

“Mafalda Molinari, il ricordo. Serata in onore di una grande donna”. E’ questo il nome della manifestazione che questo giovedì, a partire dalle 19 e fino alle 23:30 circa si terrà presso la Cittadella della Musica.

Infatti il Comune di Civitavecchia, a sei mesi della scomparsa, ha deciso di rievocare Mafalda Molinari attraverso un evento nel quale sarà ricordata la signora della sambuca nonché fondatrice della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus, che da pochi mesi porta anche il suo nome.

L’Amministrazione desidera esprimere un sentimento di riconoscenza che tutta la città nutre e continua a nutrire nei confronti di una concittadina speciale e della sua famiglia che tanto ha dato e continua a dare per il nostro territorio….” Sono queste le parole dell’Assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò che si è detto entusiasta di tale iniziativa.

L’evento sarà anche occasione di divulgare la conoscenza della Fondazione Onlus da lei fortemente voluta con il solo scopo di aiutare il prossimo “Mi lusinga l’idea di portare avanti un evento che a mia zia piacque molto lo scorso anno – dichiara Inge Molinari, nipote e Presidente della Fondazione Molinari Onlus – tanto più il sostegno del Comune. Non è da meno il supporto che stiamo ricevendo da tutti gli attori che si sono resi disponibili a collaborare alla realizzazione di una serata del genere, dagli artisti agli sponsor, dai tecnici ai nostri grafici. Una serata all’insegna della solidarietà in ricordo di mia zia, un connubio perfetto. Sia io che mio fratello Mario saremo ben lieti di confrontarci e raccontare la grande donna che fu nostra zia con coloro che vorranno scoprirlo, oltre che presentare gli obiettivi futuri della Fondazione

La serata “Cocktail 5×1000” propone il seguente programma:

19:00 – 19:45: jazz session con Anthony Caruana, chitarra, Ruben Schiavo, sax, Alessio Bonucci, Batteria (Docenti Unione Musicale)

19:45 – 21:00 Unione Musicale Civitavecchia, esibizione di vari artisti: il coro di voci bianche “LE PICCOLE NOTE” diretto dall’insegnante Rita Paticchia; le band dei “LABORATORI DI MUSICA D’INSIEME” diretti dal docente Anthony Caruana, in collaborazione con gli altri insegnanti dei corsi di musica moderna: Max Petronilli, Tiziano Leonardi e Alessio Bonucci; gli allievi della classe di pianoforte dell’insegnante Roberta Tidei. Forse, a sorpresa, un medley musicale con Tiziano Leonardi al piano e voce Max Petronilli.

21:00 – 22:00 Vicolo Cechov, Improvvisazione teatrale

22:15 – 23:30 Billy Sister, dj set Musica Swing

Il tutto sarà accompagnato dal Cocktail della Molinari SpA, previo contributo liberale:
– Capri Tonic
– Gambrinus Spritz
– Cucumis Collins
– Preciso Shakerato
– Caffe Corretto
– Molinari con la mosca

E’ previsto un buffet .

La scuola Bennett Languages darà un tocco di internazionalità all’evento e proporrà giochi interattivi a coloro che vogliono mettere alla prova la conoscenza della lingua inglese.
La grafica è stata interamente realizzata dagli Ercolani Bros della Dokclab.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY