Ecco il Natale Caerite 2016: eventi per tutta la famiglia fino al 6 gennaio

0
154

CERVETERI – Un mese di eventi natalizi a Cerveteri. Fino al 6 gennaio tanti eventi nel programma promosso dall’Amministrazione comunale di Cerveteri in collaborazione le realtà associative e i Rioni di Cerveteri.
“Sarà un Natale di musica, spettacoli per bambini, arte e tradizione – ha illustrato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – per tutto il periodo delle feste, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Caerite, approfondimenti culturali, eventi per i più piccoli, mercatini di Natale e tanto altro, proposti insieme alle Pro Loco, alle Associazioni e ai Rioni per trascorrere in modo coinvolgente il periodo delle Feste. Anche quest’anno con una spesa davvero minima siamo riusciti a realizzare un cartellone di eventi vario e per tutti i gusti”.
“Il Natale di quest’anno inoltre – prosegue l’Assessora Pulcini – sarà caratterizzato da tantissime iniziative di solidarietà in favore delle popolazioni vittime del terremoto. Grazie alla sensibilità e generosità dei Rioni e delle realtà culturali, abbiamo in programma tanti eventi che sapranno coniugare al meglio l’intrattenimento, il divertimento e la solidarietà”.
Alcuni degli appuntamenti in programma:
Domani, venerdì 9 dicembre con il “Fuoco in piazza”, inizia il Natale anche al Borgo di Ceri. Alle ore 20.00 tutti in piazza per la tradizionale accensione e benedizione del falò.
Il primo weekend natalizio di Cerveteri propone anche un doppio appuntamento alla scoperta della storia e dell’archeologia. Sabato 10 dicembre, dalle ore 11.00, apertura straordinaria della Tomba dei Leoni Dipinti mentre domenica 11 dicembre alle ore 11.00 visita al Grande Tumulo del Campo della Fiera. Nel pomeriggio, dalle 16.00, visita al Museo Nazionale Caerite. Per informazioni e prenotazioni: 06.99.55.26.37
Sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 15.00 alle 20.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, Scuolambiente, insieme al Centro di Solidarietà Cerveteri e la Pro Loco Marina di Cerveteri propongono la ‘Tombolata della solidarietà’, un week end di giochi, divertimento e musica. Ad allietare l’evento, la Corale Vincenzo Ricci Bitti Cerveteri, il Coro Sol Diesis Civitavecchia, il Coro Green Voices di Bracciano e l’Orchestra Banda Babele di Ladispoli. Inoltre, ricchi premi per grandi e bambini e divertimento con Babbo Natale.
Sempre nel weekend sono i Rioni i protagonisti del Natale Caerite. Sabato 10 alle 21.00 il Rione Garbatella presenta ‘A Natale puoi … ’, serata di beneficenza per le famiglie delle Marche colpite dal terremoto organizzata dal Rione Garbatella. Al Teatrino delle Suore Carmelitane di Via S. Angelo, n.49 spettacolo musicale, tombolata e ricco buffet con specialità natalizie.
Domenica 11 dicembre doppio evento con i Rioni. Il Rione San Pietro, dalle 10.30 organizza il tradizionale mercatino di natale, curato dagli alunni e le maestre dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto, le Scuole materne Roberto Luchetti e delle Suore Carmelitane, l’Istituto Comprensivo di Marina di Cerveteri e tanti amatori e artigiani. La festa proseguirà alle 15.30 con lo spettacolo di danza dell’insegnante Dario Bacci.
Il Rione Madonna dei Canneti invece, a Largo Almunecar, sotto la grande quercia, V° edizione dei Mercatini di Natale. Dalle 10.30, intrattenimento con Babbo Natale e lo spettacolo dei burattini. Alle 15.00 si svolgerà la Gara del Dolce, ovviamente a tema natalizio. Nel pomeriggio tornei di briscola e tombolata finale. Non mancheranno prodotti gastronomici, polenta, pizzette fritte e vin brûlé.
La mattina, a Cerenova, al Centro Polivalente di Via Luni, festa e divertimento con il C.D.Z. Cerenova.
Nel ricco programma di eventi, anche il tradizionale Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite, domenica 18 dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa della Santissima Trinità, e l’immancabile Presepe Vivente al Parco della Legnara, nelle giornate di lunedì 26 dicembre, domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con l’arrivo dei Re Magi.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY