Doppio appuntamento alla Biblioteca Capotosti di S. Marinella

0
193

SANTA MARINELLA – La Biblioteca Civica A. Capotosti di Santa Marinella venerdì 15 settembre propone a tutti i curiosi e cultori delle discipline orientali, l’incontro con il Maestro Amadio Bianchi, che presenterà il suo ultimo libro “Apprendere dal passato, vivere il presente e prepararsi al futuro” Spazio attivo edizioni (ore 18:00).
Amadio Bianchi, fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda nel mondo, si è formato in India, ha tenuto corsi in Brasile, in Italia e nei principali paesi europei. I suoi sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, sono riproposti nei suoi libri, adottati nelle principali scuole italiane.
Quest’ultima opera, in particolare, è dedicata all’insegnamento della meditazione, il mezzo più idoneo per il risveglio della consapevolezza e per il superamento dei limiti imposti dalla comune esperienza umana.

Nella stessa giornata si svolgerà una lezione pratica di “Ginnastica dell’eterna Giovinezza” tenuta dal Maestro Maurizio Dickmann denominata “I 5 tibetani e la camminata tibetana” dalle 9:00 presso la terrazza della Biblioteca.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY