Domenica 28 agosto La Ponchielli a Gubbio per Sbandiamo

0
278

Domenica 28 agosto la banda musicale Ponchielli di Civitavecchia, con al seguito un nutrito numero di simpatizzanti si è recata a Gubbio ospite della manifestazione musicale “Sbandiamo”.

L’evento musicale, che ha visto la nostra banda protagonista per ben undici anni, e ormai giunto alla 14° edizione rappresenta per la compagine musicale civitavecchiese un punto di riferimento che ha ormai un ruolo importante negli appuntamenti della Ponchielli. La rassegna musicale, organizzata dalla banda Musicale di Gubbio “Madonna del Ponte” si è svolta con il patrocinio del comune eugubino, della provincia di Perugia, della regione Umbria e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha visto la partecipazione oltre che della banda locale e della Ponchielli, della banda di Perugia, del complesso bandistico città di Gissi, della banda di Castel del Piano, della banda di Scheggia e Pascelupo e della banda musicale di Poli.

I complessi bandistici hanno sfilato per le antiche strade della città medievale per confluire nella suggestiva piazza Grande dove riunite in un unico complesso musicale si sono esibite in concerto sotto la direzione dei vari maestri. Un momento di estrema emozione si è avuto all’inizio del concerto quando i trombettieri delle bande musicali hanno intonato il silenzio in memoria delle vittime del tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale, dedicando così di fatto l’intera manifestazione alle popolazioni colpite dal sisma.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY