Domani Open day al “Galilei” di Civitavecchia e S. Marinella

0
295

CIVITAVECCHIA – Domani, domenica 13 dicembre, il Galilei aprirà le porte delle sue due sedi di Civitavecchia e Santa Marinella ai giovani alunni -ed alle loro famiglie- delle Scuole secondarie di I°.
L’orientamento in vista delle iscrizioni stavolta ha un ingrediente in più, la partecipazione del Galilei alla Settimana indetta dal MIUR, del Piano Nazionale Scuola Digitale ( PNSD).
Il Galilei infatti, con la sua classe 2.0, la dotazione del wifi ed altre iniziative connesse con il progressivo potenziamento delle attrezzature digitali, ha da anni intrapreso la partecipazione ai Progetti del MIUR attivi nel campo dell’Informatica e, soprattutto, della dotazione di risorse finalizzate ad un ammodernamento della didattica. L’iniziativa è presente sul sito istituzionale del MIUR insieme con quelle delle numerose Scuole in tutt’Italia coinvolte nella Settimana del PNSD.
L’Orientamento, in questo ed in altri settori ( lingue, scienze, fisica, matematica etc) è condotto attivamente dagli stessi Studenti della scuola, impegnati in Alternanza Scuola- lavoro con iniziative interne- oltre che esterne- alla Scuola: la loro comunicazione risulta efficace e coinvolgente nei confronti dei più giovani colleghi, affiancando così i Docenti impegnati nell’Orientamento.
Le porte del Galilei saranno aperte, nelle due sedi, dalle ore 10 alle 12 e l’Open Day sarà un’occasione per incontrare Docenti, Dirigente Scolastico e Studenti della Scuola, per ricevere tutte le informazioni utili per la futura scelta dell’indirizzo di studio.
Il Galilei ha attivi, in entrambe le sedi, il Liceo Scientifico e il Liceo Linguistico, la cui proposta formativa, già di per sé ampia ed articolata, è arricchita da progetti ed attività soprattutto nel campo delle lingue e delle scienze, oltre che di tipo ludico-creativo (musica, canto orale, teatro…).
I referenti dell’orientamento, Proff Mario Camilletti, Alessandra Ficorilli ( sede centrale), Daniela Ricci (sede staccata di Santa Marinella) saranno a disposizione delle famiglie e degli alunni per tutte le info utili.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY