Su YouTube “Anima Libera”, secondo singolo estratto dall’EP “1980” del cantautore civitavecchiese Damiano Morlupi

0
1766

Diavoletto Netlabel è lieta di annunciare che dal 21 marzo è disponibile su YouTube il video di “Anima Libera”, secondo singolo estratto dall’EP “1980” del cantautore civitavecchiese Damiano Morlupi, in arte Portobello. L’album uscirà l’11 aprile ed è disponibile in preorder su iTunes.

Anima Libera è dedicata al papà di Damiano, scomparso ormai diversi anni fa: “ho provato a scrivere mille canzoni dedicate a mio padre che purtroppo non c’è più da qualche anno, le cestinavo tutte. Poi è arrivata lei, magica, è uscita da sola”. Il video affronta questo argomento con sana leggerezza, raccontando la voglia di reagire e colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa di una persona cara.

Il video è girato tra Fiumicino, Civitavecchia e Tarquinia zona saline. La regia è di Fabrizio “Bibi” Antonacci.

Damiano Morlupi è disponibile per interviste


BIO

Damiano Morlupi alias Portobello nasce a Civitavecchia nel 1980. Suo padre era un dj, la madre speaker presso una radio privata. E’ proprio grazie ai suoi genitori che deve la sua grande passione per la musica, coltivata tra vinili anni ’80 e ’90.
Ha cominciato a suonare la chitarra e scrivere canzoni a soli 12 anni. A fine anni ’90 forma i “Kamikaze Sur Tirreno Crew”, progetto hip hop civitavecchiese.
Alterna l’hip hop a forme musicali tipicamente cantautorali autoproducendo la sua musica in un home studio ricavato in cameretta.

Nel 2006 comincia a dare una forma più completa ai suoi pezzi e dopo due anni comincia a portarli in giro in acustico come Damiano Morlupi, accompagnando il tour di presentazione del libro “Katacrash” di Fabrizio Gabrielli, scrittore civitavecchiesse.

Nel 2016 per Damiano comincia un nuovo percorso artistico: entra in studio e registra i quattro pezzi che formeranno l’EP d’esordio dal titolo “1980”, in uscita nel 2017 per Diavoletto Netlabel.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY