Dal 13 al 21 luglio la seconda edizione della “Fiera del mare”

LADISPOLI – A Ladispoli dal 13 al 21 luglio torna la Fiera del mare. Dopo il successo dello scorso anno l’Amministrazione comunale del sindaco Grando, in particolar modo nella persona del Vicesindaco Pierpaolo Perretta, ha deciso di riproporre questo evento per fare rivivere pienamente il mare alla nostra città.

A seguito della determina dirigenziale n° 870/2019 è stata firmata, infatti, una convenzione tra il Comune e l’associazione “Seven Show Music” che in collaborazione con Unicom si occuperà della II° Fiera del Mare.

Tra gli appuntamenti mostre, spettacoli, eventi sportivi e convegni su temi che interessano l’oro del nostro territorio: il mare, fonte di vita, di storia e di arte.
La manifestazione interesserà tutta la costa di Ladispoli da Marina di San Nicola a Torre Flavia.

Ladiblusfestival – Sul tratto principale del lungomare centrale saranno 4 le postazioni musicali che per 9 serate vedranno esibirsi le migliori formazioni del panorama musicale romano. A fare da cornice i ristoranti degli stabilimenti balneari e stand con gli articoli legati al mare.

Street Foodfestival – Il lungomare Marco Polo ospiterà per 9 giorni i più disparati street food dove si potranno degustare piatti tutti dedicati al mare. Si partirà dal fritto di pesce, passando per la paella, fino ad arrivare alle specialità tipiche estive. Un’area davanti alla spiaggia ospiterà su un palco di 12 metri per 10 serate musicali ed eventi dj set e tanto altro.

Convegni Del Mare – In piazza dei Caduti una struttura circolare dal diametro di 13 metri ospiterà convegni con temi trattati da professori e studiosi che analizzeranno in lungo e in largo il pianeta mare.

Summer Sport Beach – Nelle spiagge, durante il giorno, a farla da padrone saranno gli sport acquatici, con gare sportive ed esibizioni a partire dalla traversata a nuoto, sup surf,windsurf , moto d’acqua, hidrofly. Ma non mancheranno sfide a burraco e scacchi, tipici giochi da tavolo.