Da sabato le opere del Concorso “Francesco Forno” in mostra alla Cittadella

0
288

CIVITAVECCHIA – Tanta attesa e finalmente sabato prossimo, 21 novembre, alle ore 11:00 presso la “Cittadella della Musica”, si svolgerà la premiazione dei vincitori del 15° Concorso Internazionale di fotografia Francesco Forno e l’inaugurazione della mostra delle 200 fotografie ammesse dalla Giuria internazionale della manifestazione. In questa occasione l’Associazione Culturale IlluminArti di Civitavecchia proietterà un cortometraggio a colori su Francesco Forno e i suoi sogni infranti all’età di 24 anni. Il documentario è stato realizzato dal giovane regista civitavecchiese Fabrizio Mancini, con musiche originali di Fabio Bruselles e riprese sottomarine di Carlo Lorenti e Matteo Ciani.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Come nel passato verrà distribuito a tutti i visitatori il catalogo rilegato a colori della manifestazione che contiene tutte le 200 foto esposte.
Il concorso di quest’anno sarà presente anche a Roma, dall’8 al 13 dicembre prossimo, presso il Museo “Le Carrozze d’Epoca”, in via A. Millevoi 693 (zona Ardeatina), sempre con il medesimo orario 9-13, 15-18. Per accedere al Museo sarà necessario munirsi di un coupon, scaricabile sul sito www.concorsoforno.it.
Ricordiamo che il Comune di Civitavecchia nel 2007 ha istituzionalizzato il Concorso, riconoscendone la validità a livello nazionale ed internazionale. A sua volta la Regione Lazio, con la legge 17 febbraio 2005 n. 9 (legge finanziaria) ha riconosciuto il Concorso manifestazione di “interesse regionale al fine di sostenere le arti visive ed in particolare la fotografia”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY