Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?

0
137

CIVITAVECCHIA – Chi e perché ha ucciso Aldo Moro? Quali sono state le reali implicazioni del “caso Moro” sulla vita civile e politica degli italiani? A queste e ad altre domande risponderà l’onorevole Gero Grassi, membro della Commissione parlamentare di inchiesta su Aldo Moro, l’indimenticato statista di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.
L’onorevole Grassi da anni gira l’Italia per presentare i risultati dei lavori delle varie commissioni di inchiesta, ognuna delle quali ha raggiunto almeno un tassello di verità. Pochi giorni fa, proprio Grassi ha presentato la relazione della attuale commissione, relazione approvata all’unanimità, che si sforza di dare nomi e cognomi ai mandanti e risposte alle tante domande che il barbaro assassinio di Moro nel 1978 da parte delle Brigate Rosse ha lasciato aperte.
Si tratta di un gradito ritorno dell’onorevole Grassi al Galilei e di un momento importante per gli alunni che potranno sentire dalla viva voce di un membro della commissione di inchiesta le novità relative al caso. L’appuntamento, fortemente voluto dalla preside Marzia Zeno e organizzato dal prof. Mario Camilletti, è comunque per tutta la cittadinanza, venerdì 10 febbraio alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Liceo Galilei.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY