Cerveteri, un week end di grandi eventi

0
144

CERVETERI – “Le Feste dei Rioni, Sagre, arte, il grande programma del Festival Patrimonio in Musica e il tradizionale appuntamento con il Concerto del Gruppo Bandistico Caerite. Un’offerta davvero ricca in questa ultima domenica di luglio: una lunga serie di appuntamenti che coinvolgerà famiglie, adulti e ragazzi”. Lo ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali di Cerveteri annunciando gli eventi in programma nel fine settimana a Cerveteri e nelle Frazioni.
Nella giornata di sabato 29 luglio ad aprire le danze sarà la festa del Rione Fontana Morella, una serata con musica, balli e una cena genuina, casareccia preparata dalle cuoche del Rione. Appuntamento lungo la strada adiacente l’Istituto Scolastico Salvo d’Acquisto di Cerveteri.
Domenica 30 luglio alla Necropoli della Banditaccia a partire dalle 18.00 meravigliose passeggiate musicali che vedranno alternarsi alla New Talent Jazz Orchestra diretta dal M° Mario Corvini, la nuova orchestra residente junior dell’Auditorium Parco della Musica, Daniele Tittarelli al sax, Gabriel Coen al sax e clarinetto e la Giocajazz dixieland Brass Band, diretta da Massimo Nunzi, una vera e propria “marching band” che, interagendo con il pubblico, lo coinvolgerà in brani celebri del repertorio jazz. Per informazioni contattare il numero 0699552627 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
In contemporanea a Case Grifoni si inaugurerà la mostra “Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri: le storie del recupero”, un’esposizione che ripercorre in tutte le fasi, il lungo viaggio compiuto da straordinari reperti archeologici trafugati dall’Italia e finalmente rientrati, dopo diverse vicissitudini, nel territorio, di cui sono l’espressione culturale identitaria. L’inaugurazione dell’esposizione sarà preceduta alle ore 17.00 da una conferenza stampa, che si terrà sempre in Piazza Santa Maria, ma nei meravigliosi locali di Sala Ruspoli.
In serata, alle 21.30 in Piazza Santa Maria il Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati, chiuderà la ricca domenica di eventi.
Sempre domenica 30 luglio, all’interno del Parco della Legnara, il Rione Garbatella presenta “Il Fagotto Cervetrano”, una serata tra gusto, sapori, profumi, tradizione, musica, spettacoli, divertimento e ricchi premi Per informazioni chiamare i numeri 06.99.51.056 e 06.99.41.591
Iniziative anche nelle Frazioni. Da venerdì 28 a domenica 30 luglio al Sasso divertimento e intrattenimento con la Festa di Santa Croce mentre nella Frazione de I Terzi si terrà la Sagra della Ciambella.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY