Cerveteri, stasera parte l’Estate Caerite 2018

0
291
CERVETERI – “Come tradizione sarà la Danza delle scuole del territorio ad aprire la stagione degli eventi estivi della nostra città. Stasera, giovedì 21 giugno, alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria, il primo appuntamento con la scuola Profession Dance. Il programma proseguirà domani con la serata evento ‘Insieme per la Siria’, una serata di musica ad ingresso con offerta libera i cui proventi saranno devoluti alle attività di Medici Senza Frontiere nei paesi colpiti dalla guerra. Poi, tanti eventi, feste legate alla tradizione nostrana, teatro, arte e musica per tutto il week end”. Così Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri annuncia l’avvio dell’Estate Caerite 2018.
 
Sempre in Piazza Santa Maria, sabato 23 giugno alle ore 21.30 nuovo appuntamento con i saggi di danza. Ad esibirsi l’Associazione Rievoluzione Musicale. Domenica invece, per l’intera giornata, in Piazza Risorgimento Noi Arte darà vita allaFesta della Pittura.
 
“Come tradizione – prosegue l’Assessora Battafarano – l’Estate Caerite sarà protagonista anche nelle Frazioni. A Borgo San Martino, da venerdì fino a domenica, torna con la sua IX Edizione la Festa della Maremma. Spettacoli musicali, giochi ed acrobazie equestri, stand gastronomici ed intrattenimento saranno i protagonisti assoluti del week end. Iniziative anche a Cerenova, con la Pro Loco Marina di Cerveteri, a Due Casette, a Valcanneto con il Comitato di Zona e a I Terzi con l’Associazione Terrattiva”.
 
Venerdì 22 giugno il programma prevede nel dettaglio, oltre a ‘Insieme per la Siria’ e la prima giornata della Festa della Maremma, a Marina di Cerveteri a partire dalle ore 18.00 una giornata dedicata alla poesia e alla cultura.
 
Sabato 23 giugno parte anche l’Estate di Valcanneto, con Italian Graffiti, una serata omaggio ai grandi gruppi musicali che hanno segnato la storia della musica italiana. Appuntamento alle ore 21.00 al Pallone Geodetico di Valcanneto. A I Terzi invece, l’Associazione Terrattiva darà il benvenuto all’estate con una bella festa.
 
Domenica 24 giugno, chiude il primo fine settimana di Estate Caerite il saggio musicale del Nuovo Laboratorio di Danza ‘White and Black’. L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito per tutti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY