Cerveteri, in Sala Ruspoli la quarta edizione della mostra “L’Arte nelle Lame”

0
302

CERVETERI – “Una bella iniziativa, originale e anche prestigiosa. A Cerveteri arriva la 4^ mostra del Coltello Artigianale e richiamerà a Cerveteri amatori e collezionisti da tutta Italia. Un evento che piacerà ai grandi ma sicuramente anche ai più piccoli, e che siamo felici di ospitare nella nostra città”. A dichiararlo è Federica Battafarano, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, la quale ha invitato le famiglie a scoprire, la città etrusca, attraverso una manifestazione che si svolgerà tra sabato 29 settembre e domenica 30 in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri.

“L’Arte nelle Lame”, questo il titolo dell’iniziativa proposta dal Gruppo Coltellinai Italiani Hobbisti, metterà in mostra centinaia di lame e coltelli, dall’età della pietra ai giorni nostri; coltelli neolitici, quindi realizzati con tecniche di migliaia di anni fa, coltelli tradizionali dal mondo e ogni genere di lama artistica realizzata a mano da artigiani hobbisti italiani.

Due giorni di esibizioni ed esposizioni, con dimostrazioni di lancio dell’ascia e del coltello della squadra lancio di lame di Roberto Murgioni, dimostrazioni di Batto Do Tameshigiri, il taglio con la Katana del bamboo e delle stuoie, riproduzioni dal vivo con tecniche neolitiche di punte di freccia ed altri utensili in selce ed ossidiana e molteplici iniziative.

Mostra visitabile dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY