Cerveteri, fino a Ferragosto nel Centro storico c’è il “Summer Show”

0
233
CERVETERI – Il mese di agosto a Cerveteri vedrà come protagonista la comicità, la musica e i balli del ‘Summer Show’, rassegna di eventi a cura di Regia Eventi che con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri animerà il Centro Storico nei prossimi due week end e durante il ponte di Ferragosto.
 
Si comincia venerdì 3 agosto con il ‘Weekend della risata’. Ad aprire il programma saranno le associazioni culturali del territorio, che porteranno in scena simpatiche scenette e sketch comici. Sabato 4 a salire sul palco sarà un vero e proprio professionista della risata, Marco Capretti, punto fermo del varietà ‘Made in Sud’ divenuto famoso con il suo oramai celeberrimo ‘Sono preoccupatissimo!’ e ‘stanno in mezzo a noi!’. Ultimo appuntamento con il ‘Weekend della risata’ è quello di domenica 5, con ‘La Corrida’.
 
Dal 6 all’8 agosto, musica nel centro storico con l’esibizione di varie band locali. Dal 9 al 12 agosto, spazio alla musica, ma soprattutto ai giovani che fanno musica. Regia Eventi porta infatti in scena la seconda edizione dello Youth Music Festival. Un contest rivolto a giovani band e cantanti solisti pronti a mettersi in gioco. Giudicati da un gruppo di esperti del settore, coloro che risulteranno vincitori avranno in premio la registrazione di un singolo e la realizzazione di un videoclip ufficiale.
 
Durante i giorni a ridosso di Ferragosto invece, dal 13 al 15 agosto, si scateneranno i ritmi dei balli del Sud America, con la seconda edizione del Festival Caraibico. A far da cornice agli spettacoli, stand di artigianato, punti enogastronomici, giochi e animazione sin dal tardo pomeriggio.
 
“Insieme allo staff di Regia Eventi proponiamo nel nostro Centro Storico quindici giorni di continui eventi – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – dal cabaret, al teatro fino al Festival Caraibico, che dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, il livello di gradimento riscontrato da cittadini, ragazzi e commercianti abbiamo voluto riproporre. Quello a ridosso di Ferragosto è probabilmente l’ultimo vero grande esodo di villeggianti e turisti del periodo estivo prima della ripresa del lavoro, anche per questo abbiamo voluto presentare una serie di iniziative una in seguito all’altra. Sarà un modo in più per animare il nostro Centro Storico. Auspico che anche quest’anno le iniziative proposte insieme a Regia Eventi suscitino l’interesse e richiamino un gran numero di persone”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY