Cerveteri, da Shangai la Band High School in concerto suona “Il Sogno sulla via della Seta”

0
186

CERVETERI – La prestigiosa Band High School, affiliata all’Università Normale di Shangai si esibisce a Cerveteri.

Lo fa in un concerto per orchestra, dal titolo “Il Sogno sulla via della Seta” che unisce una realtà culturale di livello assoluto di Shangai, una delle città più importanti da un punto di vista della popolazione e dell’economia cinese, a Cerveteri, sito UNESCO, e crocevia tra la Capitale e il Porto di Civitavecchia.

L’appuntamento è per domenica 14 luglio alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria. L’ingresso è gratuito.

“La Band High School è una vera e propria istituzione culturale in Cina, una delle prime scuole musicali e sperimentali a Shangai ed è dunque per noi un onore poter ospitare questa meravigliosa orchestra nel nostro Centro Storico e all’interno del programma dell’Estate Caerite, un programma che quest’anno si presenta ancor più ricco di serate ed appuntamenti di grande qualità – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – dieci brani in scaletta, che spaziano dal classico, con brani di Gioacchino Rossini e tanti altri compositori celebri nel mondo, fino alla musica italiana. In scaletta infatti, anche il brano italiano più famoso nel mondo: “O sole mio”. Sarà una straordinaria serata di musica dunque, che non solo offrirà un grande spettacolo, ma che rafforzerà il rapporto di amicizia già in piedi da diverso tempo tra la realtà di Cerveteri e quella cinese”.

Nata nel 2000, la Normal University di Shanghai ha cresciuto e formato in maniera brillante un gran numero di nuovi musicisti, guidati anche da direttori d’orchestra e docenti di musica riconosciuti a livello internazionale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY