Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia “The Legend of Morricone”

0
218

CERVETERI – 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nomination e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Un gigante che proprio quest’anno ha festeggiato 90 anni.

A Cerveteri, all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia, la rassegna “Immaginario Etrusco” inserita nel progetto “ArtCity”, realizzata dal Polo Museale del Lazio in occasione del 15esimo anniversario dal riconoscimento UNESCO, giovedì 8 agosto alle ore 21:00 andrà in scena uno straordinario concerto in suo onore.

“The Legend of Morricone – Tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone”, questo è il titolo della serata, che vedrà esibirsi l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. “Il Buono, il Brutto e il cattivo…”, “Mission”, “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il West”, “Nuovo cinema Paradiso”, “Per un pugno di dollari”, “The hateful eight”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, tutti gli straordinari capolavori dell’icona italiana nel mondo riarrangiati e proposti in uno straordinario concerto dal grande impatto emotivo.

“Alla Necropoli Etrusca stiamo vivendo una stagione estiva straordinaria – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – Sergio Cammariere, Giancarlo Giannini, Rocco Papaleo e ora questo omaggio, questa perla, questa serata da sogno con l’omaggio ad Ennio Morricone. Tutti gli spettacoli andati in scena sinora hanno registrato il tutto esaurito, tra l’emozione ed la gioia del pubblico, anch’esso emozionato dal vedere il nostro sito UNESCO così gremito di persone. Doveroso, da parte mia, certo di rispecchiare il sentimento della cittadinanza tutta, un ringraziamento al Polo Museale del Lazio, alla Direttrice Dottoressa Edith Gabrielli e alla curatrice della rassegna architetto Marina Cogotti, per l’attenzione e la sensibilità dimostrata in occasione di un anniversario così prestigioso per la nostra città”.

Ingresso con biglietto. Costo, € 6.00. Biglietteria all’ingresso della Necropoli Etrusca della Banditaccia. È possibile prenotare il biglietto, fino ad un massimo di quattro, inviando una e-mail a immaginarioetrusco@beniculturali.it entro la mezzanotte del giorno precedente lo spettacolo, indicando nome, cognome e numero di telefono. I biglietti riservati tramite e-mail devono essere ritirati entro le ore 20:30.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY