Cerveteri, a Sala Ruspoli “De Santis canta De Santis”

0
160

CERVETERI – “De Santis canta De Santis”, è il concerto che si terrà domani, sabato 1 aprile alle ore 21.00 a Sala Ruspoli a Cerveteri.
Protagonisti della serata, Massimo e Anna De Santis, musicista e Direttore d’Orchestra lui, Soprano lei, e figli dell’indimenticabile baritono di Cerveteri Americo De Santis. Impreziosiranno il concerto le voci della corale ‘Donne tra le Note’.
“Una vera perla artistica – ha commentato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – sarà una serata di qualità ed emozioni. Una vera rarità possiamo definirlo. È la prima volta infatti sia nella carriera di Massimo che di Anna che organizzano un concerto in cui la voce di lei interpreterà i brani scritti dal fratello. Un appuntamento che tutti gli amanti della musica non possono assolutamente perdersi”.
Durante il concerto inoltre, Massimo De Santis omaggerà il padre Americo eseguendo “Arì”, un brano da lui composto il cui titolo prende spunto dal diminutivo con il quale sua madre era solito chiamare il marito Americo.
Massimo De Santis vanta una lunga carriera nel mondo della musica e della composizione. Dopo gli studi in conservatorio, la sua carriera artistica si è suddivisa per molti anni tra la regia di opere liriche e di prose. Per oltre 17anni ha collaborato con diverse produzioni televisive occupandosi della parte musicale. Anche Anna De Santis può vantare una carriera molto lunga, dedita in particolar modo all’insegnamento e allo studio da soprano.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito per tutti.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY