Caere Vetus: uno spettacolo teatrale itinerante alla scoperta dei personaggi e della storia di Cerveteri

0
244

CERVETERI – “Uno spettacolo teatrale itinerante in tutto il Centro Storico. Una passeggiata culturale tra i vicoli più suggestivi del Rione Boccetta alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno vissuto o che hanno lasciato un segno nella storia e nella cultura della nostra Città”. Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri presenta così ‘Caere Vetus – alla scoperta della storia di Cerveteri’, l’evento in programma nel Centro Storico realizzato dall’Associazione Margot Theatre.
L’appuntamento è per mercoledì 3 agosto alle ore 21.00. Partenza dal Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro. La partecipazione è gratuita.
“Passeggiando tra i vicoletti del Centro Storico, per poi arrivare al Belvedere della Rocca Antica, passando davanti la Chiesa di Sant’Antonio fino a Piazza Santa Maria, Caere Vetus coniugherà perfettamente l’arte del teatro e la storia di Cerveteri – ha detto l’Assessora Federica Battafarano – saranno raccontate infatti le storie e gli episodi della vita di personaggi rimasti nella storia di Cerveteri e che ancora oggi sono vivi e radicati nella nostra tradizione. Una nuova occasione per vivere, scoprire ed apprezzare la nostra Città”.
“Uno degli aspetti di questo spettacolo che sottolineo con piacere – prosegue l’Assessora Pulcini – oltre al fatto che questo è il secondo anno consecutivo in cui riusciamo a proporre questo genere di spettacolo, simbolo che è stato estremamente apprezzato dalla città, è la giovane età degli attori che ne fanno parte. Giovanissimi con la passione per la recitazione che si stanno formando proprio nella compagnia dedicata ai giovani dell’Associazione Margot Theatre. Invito tutti a partecipare a questo originalissimo spettacolo”.
Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 338.1348673 o inviare una e-mail a infomargot.theatre@gmail.com

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY