Assaggio d’estate nel weekend a Cerveteri

0
230

CERVETERI – Assaggio d’estate a Cerveteri. Il primo week end di luglio propone una vasta scelta di iniziative rivolte a tutta la famiglia. Danza, tradizione e intrattenimento saranno gli ingredienti principali di questo fine settimana tutto da vivere nel Centro Storico di Cerveteri.
Nella Frazione di Borgo San Martino torna con la sua ottava edizione la Festa della Maremma. Da ieri sera, venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio, spettacoli equestri, serate danzanti e stand enogastronomici con prodotti tipici. In cartellone, sabato 1 luglio, lo spettacolo comico di Valentina Persia, divenuta celebre per le sue partecipazioni al programma di Canale 5 ‘La sai l’ultima?’
Sabato 1 luglio in Piazza Santa Maria apre i battenti una rassegna oramai entrata nella tradizione di Cerveteri: “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”. Un appuntamento atteso da tantissime persone con i saggi di danza delle scuole di ballo del territorio.
Ad inaugurare la manifestazione, la Fitness Revolutions che a partire dalle ore 21.00 porterà in scena il suo ‘Summer Show’. La rassegna proseguirà da mercoledì 5 luglio con ‘Etruria in danza’, una manifestazione nuova di zecca curata dall’Associazione Dimensione Danza 2000.
Sempre sabato 1 luglio, la Parrocchia Santa Maria Maggiore e l’Oratorio San Michele Arcangelo invitano la cittadinanza alla Cena Sociale, che si svolgerà in Piazza Giacinto Bruzzesi, proprio davanti l’oratorio a partire dalle ore 20.00. Il ricavato della serata sarà destinato alla ristrutturazione del caseggiato. Per informazioni contattare i numeri 329.72.65.713 e 342.74.010.70.
Domenica 2 luglio primo appuntamento estivo con i Rioni di Cerveteri. Il Rione Garbatella organizza ‘Bruschettando tra il Lusco e il … Brusco – 20 modi di gustare la bruschetta’. Una serata di musica e in compagnia con il gruppo folkloristico ‘La mandria’, balli in piazza per tutti fino a tarda notte, sorprese e ricchi premi. Appuntamento a partire dalle ore 19.30 in Piazza Dante. Per informazioni contattare lo 06.99.51.056 oppure lo 06.99.41.591.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY